Caronno Pertusella

Incidente a Sormano, De Pace è morto in moto sotto gli occhi dell'amico

Il tragico incidente a Sormano nell'erbese nell'ultima gita prima del lockdown. Vittima Antonio De Pace di 47 anni di Caronno Pertusella

Incidente a Sormano, De Pace è morto in moto sotto gli occhi dell'amico
Pubblicato:

Antonio De Pace, 47 anni, muore in sella alla sua amata moto davanti agli occhi dell'amico durante l'ultima scampagnata prima del lockdown. Stavano andando a Colma, una meta molto ambita tra i bikers. Fatale lo schianto con un'auto.

Muore in moto sotto gli occhi dell'amico

Drammatico frontale giovedì sera 5 novembre 2020, a Sormano nell'Erbese, lungo la provinciale 44,  Antonio De Pace muore in sella alla sua Bmw. Si era concesso l'ultima uscita stagionale con un amico prima del lockdown. Ognuno era sulla sua moto. Poi in pochi istanti il momento gioioso si è trasformato in un incubo. De Pace si è trovato di fronte un'auto che proveniva dal senso opposto nonostante il tentativo dell'automobilista, un rappresentante di commercio di Bergamo di evitarlo, l'impatto è stato inevitabile e tragico.

LEGGI ANCHE: Incidente fatale a Sormano: muore un centauro di Caronno FOTO

Le indagini

Della dinamica si stanno occupando i carabinieri di Asso intervenuti dopo l'incidente sulla strada provinciale 44. Secondo le prime ricostruzioni i due amici si stavano dirigendo a Colma, meta molto apprezzata dai centauri. Salivano verso la località, ma in senso opposto scendeva una Renault Captur. La moto di De Pace si è scontrata contro l'auto e lui  sbalzato oltre il mezzo è finito pesantemente sull'asfalto morendo praticamente sul posto.

Vani i soccorsi

Vani i soccorsi subito allertati, le condizioni del 47enne erano ormai disperate e per il caronnese non c'è stato più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti le ambulanze, l'elisoccorso (alla fine non utilizzato), i Vigili del fuoco di Canzo ed Erba e i carabinieri. L'amico che era con lui e che ha vissuto la scena era visibilmente sotto choc.

Seguici sui nostri canali