Saronno

Municipio di Saronno in lutto per la scomparsa del dirigente comunale Mauro Gelmini

Il dirigente si è spento a 61 anni. Il cordoglio del Presidente del Consiglio Gilli e dell'ex assessore Miglino

Municipio di Saronno in lutto per la scomparsa del dirigente comunale Mauro Gelmini
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento ieri, domenica, dopo oltre un mese dal ricovero all'ospedale di Bergamo, il dirigente comunale del Municipio di Saronno Mauro Gelmini. Aveva 61 anni.

Lutto in Municipio per la scomparsa di Mauro Gelmini

Gelmini era arrivato a Saronno diversi anni fa, dopo aver fatto esperienza

A fine dicembre era stato ricoverato all’ospedale di Bergamo in seguito ad un problema di salute e ieri si è spento. Mauro Gelmini classe 1961 era laureato in giurisprudenza ed aveva lavorato in diversi comuni della Bergamasca. Laureato in Giurisprudenza, nella Casa Comunale saronnese si è occupato degli Affari Generali, del Personale, della Polizia locale e, da ultimo, dei Servizi Sociali. Una lunga carriera nel palazzo, che si avvicinava ormai alla pensione prevista per ottobre.

Il cordoglio

Nella mattinata di ieri il messaggio di cordoglio del Presidente del Consiglio Pierluigi Gilli, a nome di tutto il Consiglio Comunale:

"Il Presidente Pierluigi Gilli, il Vicepresidente, Francesco Licata, i Capigruppo e tutti i Consiglieri Comunali partecipano al lutto per l'immatura dipartita del Dott. Mauro Gelmini, per oltre vent'anni Dirigente del Comune di Saronno, e porgono le loro condoglianze alla famiglia".

Ma anche Mariasssunta Miglino, ex assessore all'Istruzione, ha voluto ricordare gli anni di lavoro insieme:

"Come assessore all’Istruzione e alle Pari Opportunità facevo capo a lui e come me anche l’avvocato Gianangelo Tosi come assessore agli Affari Generali e Servizi Sociali.

Del dottor Gelmini non dimenticheremo mai la sua dedizione al lavoro e la sua professionalità.

Impeccabile in ogni situazione, disponibile e accogliente, rappresentava il Comune al servizio del cittadino e supportava l’Amministrazione con grande competenza. Cercava con cura le risposte ad ogni domanda, manteneva la tranquillità in ogni situazione. Aveva il garbo e la serietà di un uomo che infondeva fiducia e conquistava la fiducia.

L’amministrazione comunale perde una colonna portante.
Noi non lo dimenticheremo.
Grazie Mauro".
Anche l'ex sindaco Alessandro Fagioli ha voluto unirsi al cordoglio per la scomparsa di Gelmini:

"Non è affatto facile, in circostanze come queste, trovare le parole adatte per esprimere il dispiacere ed il ricordo di una persona con la quale si è collaborato per anni.

Di Mauro Gelmini ricorderò sempre il suo carattere schietto, uno che le cose te le diceva in faccia senza troppi giri di parole. Una persona pronta a dare il suo suggerimento ed il suo buon consiglio. Un dirigente attaccato al lavoro, leale al mandato a servizio dei cittadini, proponendo sempre di innovare e migliorare i servizi, di stimolare nel mettere i collaboratori nelle migliori condizioni di lavoro possibile. Ai familiari esprimo il più sentito cordoglio".
Seguici sui nostri canali