Saronno

Monumento dei parà imbrattato: dopo il vandalismo, le pulizie

Pulizie in corso da parte dei paracadutisti. Il Presidente della sezione: "Hanno mancato di rispetto a tutti quei caduti in guerra"

Monumento dei parà imbrattato: dopo il vandalismo, le pulizie
Pubblicato:
Aggiornato:

Imbrattato lunedì notte con una bomboletta spray di vernice rossa il monumento dei paracadutisti davanti allo stadio comunale Colombo Gianetti di via Biffi a Saronno. Oggi, giovedì 6 aprile, l'intervento di pulizia da parte della sezione.

Imbrattato il monumento dei parà

L'episodio era stato segnalato alle forze dell'ordine e all'associazione cittadina martedì mattina da alcuni residenti: «No army no war», ovvero «no all’esercito no alla guerra», è la scritta con cui ignoti hanno vandalizzato il monumento dedicato ai paracadutisti. Sul retro, invece, era stata versata una gran quantità di vernice grigia. Un gesto che ha provocato l’indignazione di molti saronnesi e all'avvio delle indagini da parte delle forze dell'ordine a caccia dei responsabili.

PHOTO-2023-04-06-11-14-34
Foto 1 di 4

monumento parà saronno imbrattato

WhatsApp Image 2023-04-06 at 14.57.43 (1)
Foto 2 di 4

monumento parà saronno imbrattato

WhatsApp Image 2023-04-06 at 14.57.43
Foto 3 di 4

monumento parà saronno imbrattato

58776668_PHOTO-2023-04-04-14-31-26 (1)
Foto 4 di 4

monumento parà saronno imbrattato

"Mancato rispetto ai caduti"

"Siamo davvero costernati - ha commentato il presidente dell'associazione Pietro Sessolo -  vorrei dire  a quei signori  che hanno imbrattato il monumento che dovrebbero soltanto capire che con il loro  gesto hanno mancato di rispetto a tutti quei caduti in guerra. Sicuramente loro non diventeranno mai degli eroi perché l’Eroe combatte faccia a faccia con il nemico. E se hanno bisogno di un confronto diretto, io come Presidente li accolgo volentieri nella nostra Sezione per berci un caffè insieme".

 

Seguici sui nostri canali