Minorenni rapinano loro coetaneo: arrestati

Preso a calci e pugni e derubato della somma di 10 euro.

Minorenni rapinano loro coetaneo: arrestati
Pubblicato:

Minorenni rapinano loro coetaneo della somma di 10 euro, dopo averlo preso a calci e pugni: arrestati

Minorenni rapinano loro coetaneo: arrestati

Nella notte tra l’11 ed il 12 dicembre 2018, gli Agenti della Volante del Commissariato di Gallarate, hanno arrestato due ragazzi minorenni, colpevoli di aver commesso una rapina ai danni di un loro coetaneo. L’intervento della Volante è scaturito a seguito della richiesta di aiuto pervenuta al Commissariato tramite il 112 N.U.E. da parte della stessa vittima, immediatamente dopo aver subito la rapina.

Calci e pugni

Il giovane ha riferito di essere stato preso a calci e pugni da due coetanei che gli avevano dapprima strappato gli occhiali da vista, danneggiandoli, e pretendendo successivamente anche la somma di 10 euro per la restituzione degli stessi. Il giovane, per evitare conseguenze ulteriori, gliel’ha consegnata e si è allontanato, ma ciò nonostante è stato nuovamente raggiunto e malmenato da entrambi.

Rintracciati

Gli agenti, dopo aver acquisito tutte le informazioni necessarie da parte della vittima sono riusciti in pochissimo tempo ad individuare i due giovani, che tra l’altro mostravano evidenti ferite sulle mani, riconducibili alle percosse commesse ai danni della loro vittima. Oltre a ciò, nella tasca di uno dei due, è stata rinvenuta la banconota da 10 euro ricevuta in cambio della restituzione degli occhiali.

Collocati in comunità

I due giovani, entrambi nati nel 2001 sono stati dunque tratti in arresto per il reato di rapina e su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica per i Minorenni di Milano, condotti presso il Centro per la Giustizia Minorile “Beccaria” di Milano.

Il Giudice del Tribunale dei Minori di Milano, convalidato l’arresto dei due giovani, ha disposto per entrambi l’applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali