Mazzucchelli rieletto alla guida di Alfa
Nel primo triennio abbiamo strutturato la società, ora il piano prevede importanti investimenti.
Paolo Mazzucchelli confermato alla guida di Alfa srl. Dopo i risultati del primo triennio da presidente della società che gestisce la rete idrica provinciale, l’assemblea annuale dei soci ospitata a villa Ponti a Varese il 6 luglio ha rieletto all’unanimità il sindaco di Cairate, che darà così continuità al suo mandato al vertice del CdA.
Mazzucchelli ancora alla guida di Alfa
Consiglio che è stato rinnovato, con una forte componente dalla valle Olona: accanto a Mazzucchelli infatti entrano il sindaco di Gorla Maggiore Pietro Zappamiglio e l’assessore ai Servizi sociali di Venegono Inferiore Martino Incarbone. Confermate Elena Bardelli e Maria Sole De Medio. L’assemblea, formata dal presidente della Provincia e dai sindaci (o assessori delegati) dei 143 comuni soci ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2020, chiuso con 90 milioni di fatturato e un utile di 11 milioni di euro, all’interno di un piano industriale che prevede investimenti per oltre300 milioni di euro nei prossimi 15 anni.
E' stato rieletto all'unanimità
«La rielezione all’unanimità è una soddisfazione – ringrazia Mazzucchelli accogliendo la fiducia dei soci – ma anche il riconoscimento per i dirigenti e il personale della società, per tutto il lavoro che abbiamo svolto e per i risultati ottenuti». Un lavoro che continua: «Nel primo triennio abbiamo strutturato la società, grazie anche all’accordo di rete con Cap Holding. Ora il piano prevede importanti investimenti: 27 milioni di euro per il primo anno, poi 30-35 milioni di euro all’anno. L’obiettivo è superare tutte le infrazioni europee che gravano sulla Provincia di Varese, a partire dalla depurazione, ma poi affrontando anche l’ammodernamento della rete fognaria». Mazzucchelli accoglie in squadra Zappamiglio: «E’ ingegnere ed ex presidente di Ato, potrà dare un grande contributo».