Maxi controllo della città, identificate 178 persone e 7 attività commerciali
Il servizio è stato eseguito nella giornata di venerdì. Perlustrate le aree della Stazione Ferroviaria e le vie del centro storico della città
Maxi controllo della città di Saronno. Nella giornata di venerdì, la Polizia di Stato di Varese, unitamente al personale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale, ha attuato un’attività di servizio straordinario di controllo del territorio.
Servizio straordinario di controllo del territorio
Carabinieri, Polizia di Stato, Finanza e agenti della Polizia locale sono stati impegnati nella giornata di venerdì in un maxi servizio della città nella città di venerdì. Il servizio è stato finalizzata ad un potenziamento dell’azione di prevenzione e presidio del territorio, nonché a un attento monitoraggio delle zone note per la presenza di stranieri irregolari sul territorio nazionale.
L'operazione è stata effettuata con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e del personale della Polizia Ferroviaria di Milano. Al servizio ha, altresì, preso parte il personale della Guardia di Finanza di Saronno che ha espletato accertamenti di tipo economico-finanziario nei confronti dei gestori di attività rientranti nel perimetro cittadino oggetto del controllo. Presente anche un operatore della Polizia Scientifica per l’attività di video documentazione e per i rilievi del caso.
Maxi controllo di Saronno
Identificate 178 persone
Nel corso dell’intero pomeriggio, le pattuglie delle Forze dell’Ordine hanno perlustrato le aree della Stazione Ferroviaria e le vie del centro storico della città. Sono state complessivamente identificate 178 persone, nonché controllati 30 veicoli e 7 esercizi commerciali.
Il servizio è alla base di un progetto di intervento predisposto in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e attuato mediante ordinanza del Questore di Varese, mirato all’intensificazione dell’attività di controllo del territorio della città di Saronno che ha visto impegnato il personale delle Forze dell’Ordine in specifici servizi che si sono svolti nel corso dei mesi precedenti.