Politica

Marco Colombo è il  commissario scelto per far nascere un circolo di FdI a Caronno Varesino

«Arrivo in un Comune piccolo, ma politicamente molto attivo. Anche qui c’è molto entusiasmo attorno al nostro progetto e vogliamo far sì che sfoci in un contesto organizzato e strutturato».

Marco Colombo è il  commissario scelto per far nascere un circolo di FdI a Caronno Varesino
Pubblicato:

Marco Colombo è il commissario scelto per far nascere un circolo territoriale di Fratelli d’Italia a Caronno Varesino.

Colombo nuovo commissario a Caronno

Marco Colombo, dopo la nomina ricevuta dal coordinatore provinciale  Andrea Pellicini,  ha le idee chiare.
«Arrivo in un Comune piccolo, ma politicamente molto attivo. Anche qui c’è molto entusiasmo attorno al nostro progetto e vogliamo far sì che sfoci in un contesto organizzato e strutturato». Impossibile avere un quadro preciso del numero di tesserati in crescita, ma l’obiettivo è di muovere i primi passi verso la creazione di un circolo di Fdi dopo il periodo di agosto. Colombo ad oggi «veglia» su una trentina di circoli nati dopo l’exploit del partito della premier Giorgia Meloni e i tesserati in provincia hanno da tempo superato quota 800.

Si lavora per le elezioni comunali del 2024

Il fermento a Caronno Varesino è anche legato ad un’imminente campagna elettorale su cui il neo commissario non ha perso tempo. Colombo conferma di aver già contattato il segretario del Carroccio e che la strategia è di presentarsi alle urne uniti con le Lega per vincere.
Uno scenario che aveva già raccontato colui che suo malgrado è diventato la causa della caduta dell’ultima giunta, quel Mario De Micheli che in occasione del suo 70imo compleanno aveva spiegato: «Il regalo più bello sarebbe l’apertura del circolo di Fratelli d’Italia. Abbiamo lavorato tanto in questo senso e sarebbe un bel riconoscimento. L’unica possibilità che ha il Centrodestra di vincere è di presentarsi unito. Questo è il mio auspicio, ma nei prossimi mesi dovranno ragionarci il segretario provinciale di Fdi e della Lega». Il lieto fine sembra dietro l’angolo, ma siamo solo all’inizio. Le due realtà dovranno trovare una convergenza sul candidato sindaco e sul programma. Perché Caronno Varesino è un territorio attivo e che dopo l’egemonia leghista forse per la prima volta rischia veramente di cambiare direzione.

Seguici sui nostri canali