Saronno

Madonnina rubata a Saronno, donata nuova dalla Lega

Consegnata ai residenti la nuova statuetta per l'edicola di via Colombo, dopo il furto sacrilego delle scorse settimane

Madonnina rubata a Saronno, donata nuova dalla Lega
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il furto da parte di ignoti la scorsa settimana, la sezione saronnese della Lega e il senatore tradatese Stefano Candiani hanno voluto donare una nuova madonnina per l'edicola di via Colombo.

Di seguito il comunicato della segreteria saronnese del Carroccio

Madonnina rubata, donata dal Carroccio

"Recentemente i residenti di via Colombo sono stati vittime del furto della statua della Vergine Maria posta nell’edicola sacra. Un gesto di carattere vandalico e sacrilego, visto il forte carattere simbolico e religioso dell’oggetto di culto, che ha interessato subito il senatore Candiani, che, come noto, è molto sensibile riguardo la tematica.

Così, visto l’assenza di una risposta da parte dell’amministrazione, nonostante l’appello dei residenti, su invito del senatore, la sezione di Saronno ha deciso di intervenire e insieme al Senatore il 2 Settembre è stata consegnata ai residenti una nuova statua raffigurante la Vergine Maria, che è stata collocate nell’edicola sacra.

Con l’auspicio che certi gesti non si verifichino più ringraziamo il Senatore Candiani per l’interessamento e i residenti per la cura che hanno sempre dedicato all’edicola".

Seguici sui nostri canali