Polizia

Lite tra conviventi ubriachi, poi botte ai poliziotti: arrestata coppia a Varese

Sputi, calci e pugni dalla donna che dovevano soccorrere e poi dal compagno. Prima nel condominio, poi in Pronto Soccorso

Lite tra conviventi ubriachi, poi botte ai poliziotti: arrestata coppia a Varese
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio del 15 maggio la Polizia di Stato di Varese ha arrestato un uomo e una donna conviventi, al termine di due diversi interventi avvenuti rispettivamente presso l’abitazione della coppia e presso il locale pronto soccorso.

Intervengono per una lite tra conviventi ubriachi, poliziotti aggrediti

Inizialmente, le volanti della Questura sono intervenute in un condominio di una via del centro di Varese per una lite in corso tra i due soggetti, appurato poi essere conviventi, in stato di alterazione alcolica. Sedati gli animi relativamente alla lite, iniziata per futili motivi e sfociata in lievi vicendevoli ferite, gli agenti, nell’adoperarsi unitamente a personale sanitario del 118 per soccorrere la donna ferita ad un orecchio, sono stati oggetto di sputi e tentativi di calci e pugni da parte della stessa, la quale, non contenta, ha richiamato il compagno col quale poco prima aveva litigato per avere supporto nell’azione aggressiva nei confronti dei poliziotti.

Ne è nata, quindi, una violenta colluttazione, con gli agenti che a fatica e grazie anche all’utilizzo dello spray urticante in dotazione sono riusciti a contenere l’ira dell’uomo, il quale è stato subito dopo accompagnato in Questura. Uno degli agenti impegnati nel contenimento dell’energumeno ha anche riportato lievi lesioni.

Secondo round in Pronto Soccorso

La scena si è poi spostata presso il nosocomio cittadino, luogo in cui è stata condotta la donna per medicare la ferita all’orecchio. Anche qui, invece di ricevere le cure dei sanitari, la stessa ha proseguito nel suo folle tentativo di picchiare gli agenti della volante che, alla fine, l’hanno tratta in arresto e tradotta nel carcere femminile di Como. Stessa sorte per il compagno che, in attesa del giudizio di convalida, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Per entrambi, nel corso del giudizio direttissimo celebrato nella mattinata odierna, il Giudice del Tribunale di Varese ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa del processo che li vede imputati dei reati di lesione, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale

Seguici sui nostri canali