Liliana Segre sotto scorta, la solidarietà di Anpi e Pd di Parabiago
Il circolo Pd di Parabiago esprime solidarietà a Liliana Segre: "È una notizia orribile sapere cheuna donna come lei sia costretta a vivere sotto scorta".
Liliana Segre sotto scorta, la sezione del Partito Democratico e l’Anpi di Parabiago esprimono la loro vicinanza alla senatrice a vita.
Liliana Segre: le minacce e la scorta
La senatrice a vita, tra i pochi sopravvissuti del Campo di concentramento di Auschwitz, da oggi è sotto scorta per gli insulti e le minacce che riceve quotidianamente da alcuni mesi. Il Pd di Parabiago, tramite la segretaria di circolo Laura Schirru, prende parola sui recenti eventi. Così come la sezione Anpi, presieduta da Giorgio Nebuloni.
“Notizia orribile, massima solidarietà”
“Il circolo Pd di Parabiago esprime la massima solidarietà alla senatrice Liliana Segre – dichiara Schirru – È una notizia orribile sapere che oggi una donna preziosa per l’umanità come lei sia costretta a vivere sotto scorta. Abbiamo appreso con gioia l’iniziativa di pochi giorni fa presa dal Comune di Varese di conferirle la cittadinanza onoraria, una testimonianza di importante vicinanza considerando che il nostro territorio era stato ferocemente toccato dagli orrori della Seconda Guerra Mondiale. Quello che sta succedendo, i toni che si stanno usando, l’escalation di razzismo a cui stiamo assistendo – conclude la segretaria Pd – sono cose veramente brutte”.
Il messaggio della sezione Anpi di Parabiago
“Anpi denuncia queste violenze”
LEGGI ANCHE: Minacce a Liliana Segre, alla fine s’è resa necessaria la scorta