Finti collezionisti

Lampada antica comprata online ma era una truffa: bustocca beffata

I due, individuati e denunciati, si erano finti finti collezionisti convincendola a farsi versare quasi 2500 euro

Lampada antica comprata online ma era una truffa: bustocca beffata
Pubblicato:
Aggiornato:

Una donna di Busto aveva acquistato online una lampada antica, pagandola poco meno di 2500 euro. Ma dietro l'annuncio si nascondeva una truffa. Dopo la denuncia, i carabinieri di Samarate hanno individuato i presunti colpevoli.

Truffa online ai danni di una bustocca, denunciati

Dietro quell'annuncio online per una lampada antica che aveva attirato una bustocca c'erano due uomini, un 50 foggiano residente nel Bolognese e un 25enne africano residente a Catania. I carabinieri di Samarate sono arrivati a loro dopo una breve ma non semplice attività d'indagine partita a seguito della denuncia di una donna di Busto truffata online. I due, entrambi pregiudicati, dopo una lunga trattativa "con artifizi e raggiri" l'avevano convinta a versar loro circa 2500 euro per acquistare una lampada antica messa in vendita su un noto sito di e-commerce.

Finti collezionisti

Per rassicurare la donna e spingerla a versar loro l'ingente somma, i due si erano anche finti facoltosi collezionisti adducendo ogni volta nuove scuse per ulteriori versamenti, dai costi di trasporto a quelli di assicurazione dell'oggetto di antiquariato. Dopo i versamenti, i due attraverso alcuni prestanome avevano spostato le somme, in un labirinto di conti correnti che comunque non è riuscito a fermare i carabinieri che, individuati, li hanno denunciati a piede libero.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali