Saronno

La storia della saronnese Valentina Califano arriva ai microfoni di RaiRadio2

Una storia che dovrebbe raccontare la normalità, e purtroppo non lo fa: la 35enne saronnese aveva scoperto di essere incinta a pochi mesi dalla fine del suo contratto. La sua titolare non ha avuto dubbi: pronto quello indeterminato

La storia della saronnese Valentina Califano arriva ai microfoni di RaiRadio2
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha comunicato al datore di lavoro di essere incinta, lui ha risposto anticipando di quattro mesi il contratto a tempo indeterminato: è successo al centro estetico Batik Wellness di Lainate.

La storia di Valentina Califano ai microfoni di RaiRadio2

Una storia di quelle che riaccendono la speranza e la fiducia in mezzo a tante che invece non hanno un lieto fine simile. E' quella della 35enne saronnese Valentina Califano, che abbiamo raccontato qui e sulle pagine de La Settimana di Saronno. A pochi mesi dalla scadenza di contratto ha scoperto di essere incinta del suo secondo figlio. Una bella notizia ma che spesso, purtroppo, si trasforma in un ostacolo per il lavoro. Specialmente quando si è in scadenza di contratto, e dall'altra parte si trova qualcuno che preferisce evitare di dover pagare lo stipendio a una donna in maternità.

LEGGI ANCHE: "Sono incinta", e il datore di lavoro la assume a tempo indeterminato

Non è successo così a Valentina, che nei due anni al centro estetico Batik Wellness di Lainate ha saputo dare grande prova di professionalità ricevendo sempre maggiori responsabilità. E così quando ha dato la notizia alla sua titolare Maria Falco, alla bella sorpresa della gravidanza se ne è aggiunta un'altra: il contratto a tempo indeterminato, con anche qualche mese d'anticipo rispetto la scadenza di quello che aveva in essere.

Una storia bella, che è arrivata fino ai microfoni di RaiRadio2 che nei giorni scorsi hanno ospitato in collegamento telefonico Valentina nella trasmissione Caterpillar di Chiara Papanicolau. Con la speranza di sentirne (e poterne raccontare) sempre di più.

Seguici sui nostri canali