Samarate

Jogging nel bosco, trovano armi e munizioni abbandonate

Quasi 50 cartucce e tre pistole, arrugginite e con matricola assente o illeggibile: analisi in corso

Jogging nel bosco, trovano armi e munizioni abbandonate
Pubblicato:

Insolito ritrovamento da parte di un gruppo di giovani sportivi che si trovavano nel bosco per fare sport a Samarate.

Nel bosco un sacchetto pieno di armi e munizioni

Stavano facendo sport nella zona agro-boschiva di Samarate, approfittando della tranquillità di quel luogo abbastanza isolato, quando il gruppo di amici, giovani studenti, si è trovato davanti a uno strano sacchetto di plastica. All'interno un piccolo arsenale: tre pistole e quasi 50 cartucce, tutte in pessimo stato di conservazione.

Analisi in corso dai carabinieri

I ragazzi hanno allertato il 112, che ha girato la chiamata ai carabinieri di Samarate. I militari, giunti sul posto, hanno messo sotto sequestro il sacchetto e il contenuto. Ora inizieranno le analisi per capire l'origine (e l'eventuale uso) di quelle armi. Opera non facile: la Smith&Wesson non risulta censita nelle banche dati ed è completamente smontata e arrugginita; la seconda pistola, una calibro sei a due colpi con canne sovrapposte, è danneggiata e priva di matricola mentre la terza, una Taurus modello 38 special a tamburo, presenta una matricola illeggibile. Nel sacchetto anche 43 cartucce calibro 7.65, tre calibro 22 e una calibro 38 S.W.

Repertate, ora sono in attesa degli esami balistici. Si esclude comunque, viste le condizioni delle armi che siano state usate in delitti recenti anche se potrebbero comunque far luce su qualche evento delittuoso più datato.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali