Castiglione Olona

Incuria all’area cani? Il sindaco spiega e rassicura

Il sindaco Frigeri: "Sono previsti dei lavori, chiedo quindi un po’ di pazienza perché presto anche il verde verrà curato".

Incuria all’area cani? Il sindaco spiega e rassicura
Pubblicato:

Dopo le polemiche sollevate sulla pulizia del verde e sul taglio dell’erba nell’area cani di via Brenta a Castiglione Olona, è voluto intervenire il sindaco Giancarlo Frigeri per mettere chiarezza e spegnere sul nascere la questione.

Incuria all'area cani? Ecco cosa sta succedendo

Il sindaco ha infatti voluto precisare che la situazione non è dipesa da negligenza, ma da un intervento di riqualificazione in corso: «Il verde non curato riguarda la parte esterna all’area cani, dove devono essere conclusi  i lavori di realizzazione di un camminamento pedonale che ripartiranno nelle prossime settimane». Frigeri appellandosi alla cittadinanza chiede quindi maggiore comprensione: «Non si tratta certo di incuria, i lavori serviranno a realizzare un parchetto e un percorso pedonale per non vedenti; chiedo quindi un po’ di pazienza perché presto anche il verde verrà curato, è già infatti stato commissionato il lavoro che prenderà il rifacimento dell’area con la semina di erba, la piantumazione di nuovi arbusti e la pulizia di tutto il sito». Il sindaco ha poi voluto cogliere l’occasione per evidenziare il successo ottenuto dall’area cani: «È uno spazio che ha avuto un buon successo anche a detta di chi lo gestisce, nonostante le critiche e le polemiche credo che una struttura come la nostra con la cura che ne viene assicurata non esista nei dintorni».

Seguici sui nostri canali