Gallarate

In ospedale per mal di denti, finge di svenire e dà in escandescenze: denunciato

Protagonista di un pomeriggio di fuoco in Pronto Soccorso a Gallarate un 42enne di Caronno Pertusella

In ospedale per mal di denti, finge di svenire e dà in escandescenze: denunciato
Pubblicato:

E' successo ieri pomeriggio, domenica 6 dicembre, al Pronto Soccorso dell'ospedale di Gallarate. Protagonista un 42enne di Caronno Pertusella che lamentava un forte mal di denti.

In ospedale per un mal di denti, dà di matto e per due volte arriva la Polizia

Doppio intervento ieri all'ospedale di Gallarate della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallarate per un paziente che stava dando in escandescenze. La prima volta, arrivati sul posto gli Agenti hanno identificato il soggetto in agitazione, un 42enne residente a Caronno Pertusella, che ha riferito di essere afflitto da un lancinante dolore ai denti, chiedendo di essere visitato prima possibile. L'uomo è stato invitato a calmarsi e ad attendere il proprio turno, senza disturbare ulteriormente il personale medico e gli altri pazienti. Cosa effettivamente successa, tanto che gli Agenti si erano poi allontanati credendo di aver ormai risolto la situazione.

Nuova chiamata due ore dopo

Una calma ritrovata solo per poco. Dopo due ore, una nuova chiamata dall'ospedale di Gallarate riportava la Volante sul posto. Lo stesso paziente aveva creato nuovi problemi al personale sanitario, nonostante fosse già stato fatto accedere all’interno dei locali per la visita. L’operatrice del triage ha riferito che il caronnese aveva inscenato uno svenimento nella sala d’aspetto e perciò una operatrice sanitaria lo aveva trasportato all’interno su di una barella.

Pugni al quadro elettrico, denunciato

Una volta giunto nei pressi delle sale di visita, però, l’energumeno ha iniziato a colpire con dei violenti pugni un quadro elettrico, tanto da danneggiarne irreparabilmente il pannello di copertura in plexiglass e la relativa guarnizione e costringendo l’operatrice sanitaria a spostarlo in una zona dove non potesse creare ulteriori danni, in attesa della visita medica. Gli Agenti, constatati i danni cagionati alla struttura da parte dell’uomo, lo hanno indagato a piede libero per il reato di danneggiamento.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali