Prima del vaccino

Il Professor Grossi: "Vaccinarsi è un dovere etico" VIDEO

Nessun dubbio e nessun timore nel Direttore delle Malattie Infettive. "Per tutto il personale sanitario dovrebbe essere obbligatorio vaccinarsi"

Il Professor Grossi: "Vaccinarsi è un dovere etico" VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Poco prima di ricevere la sua dose, il professor Paolo Grossi, Direttore delle Malattie Infettive di Varese, è intervenuto difendendo l'importanza e la sicurezza del vaccino anti-covid.

Vaccino anti-covid, un dovere etico"


Nessun dubbio e nessun timore nei selezionati per le prime dosi del vaccino anti-covid in provincia di Varese presenti alla cerimonia di oggi pomeriggio all'ospedale di Circolo. Tra questi, il professor Paolo Grossi, Direttore delle Malattie Infettive di Varese e sin dalle prime fase dell'epidemia all'interno delle task force per lo studio della malattia e delle contromisure.

"Io mi faccio vaccinare convinto. E credo sia doveroso in primis da parte di tutti gli operatori sanitari - ha dichiarato - Il vaccino è l'unica arma di cui disponiamo per uscire da questo tunnel. Io sono sereno e convinto, spero che tutti seguano questo esempio".

Una sicurezza che non viene scalfita nemmeno dalla cosiddetta "variante inglese", la mutazione di cui tanto di parla da un paio di settimane e riscontrata anche in positivo di Arsago Seprio. Mutazione che però, ribadisce Grossi, non rappresenta alcun problema per il vaccino: "E' più un'invenzione mediatica che un vero problema. Forse ha una maggiore diffusibilità ma non è più virulento o aggressivo. E non sembrano essercene sull'efficacia del vaccino".

Infine, il Professore è intervenuto con una battuta sul tema dell'obbligo, tornato in discussione in questi giorni dopo le notizie di numerosi operatori, anche delle RSA, che non intenderebbero farsi vaccinare. E anche qui, Grossi non ha dubbi:

"Direi che per tutto il personale sanitario dovrebbe essere obbligatorio vaccinarsi, è un dovere etico che abbiamo nei confronti dei cittadini che a noi si rivolgono per problemi di salute, non possiamo essere noi involontariamente i veicoli di trasmissione".

Il momento della vaccinazione del professor Grossi:

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali