Tradate

Il cuore grande della Notte Bianca per L’Arca

I gestori del negozio di parrucchieri: «Quando si lavora con passione e per una causa benefica, non si sente la fatica».

Il cuore grande della Notte Bianca per L’Arca
Pubblicato:
Aggiornato:

Meravigliose acconciature, risate e inclusione sociale.

Ottimo successo per l’iniziativa a favore della Cooperativa L’Arca

Ecco gli ingredienti del venerdì bianco di Tagli e Dettagli, il negozio di parrucchieri che lo scorso 14 luglio ha offerto la sua arte e la sua maestria agli avventori della storica manifestazione di Tradate. Ospiti speciali di Alessandro Falvo, Maria Manduca, Daniela Pettinati e Veronica Palomba, i ragazzi e gli educatori de L’Arca Cooperativa, che hanno condiviso con gli hair stylist una serata leggera e coinvolgente, cogliendo occasione per divulgare la mission e le attività dell’ente e sensibilizzare la comunità sui temi dell’inclusione comunicativa e sociale delle persone con disabilità.

Felici di aver contribuito a un'iniziativa benefica

«Ci siamo molto divertiti — afferma entusiasta lo staff di Tagli e Dettagli — e siamo davvero felici di poter sostenere con il nostro lavoro i progetti e le iniziative de L’Arca. Tra noi e i ragazzi della Cooperativa si è instaurato un ottimo feeling, un’energia positiva e travolgente, che ha contagiato anche il pubblico, che si è fermato volentieri per una piega e un’acconciatura rapida e ha devoluto la propria offerta per la causa. Un piccolo gesto che per tante famiglie del territorio può fare una grande differenza. Quanto a noi, non vediamo l’ora di ripetere l’esperienza: quando si lavora con il cuore, non si sente la fatica!».

E' stato molto emozionante

Come sottolinea l’Area Progettazione de L’Arca, la collaborazione tra l’ente no-profit e il negozio di Corso Bernacchi affonda le sue radici nel progetto “Città Amica”, finanziato dal Fondo Otto per Mille Valdese e finalizzato alla co-costruzione con le realtà territoriali di iniziative di inclusione sociale e comunicativa per le fasce della popolazione in condizione di fragilità. Un’occasione preziosa, che unisce la mission dell’ente all’arte dell’hair styling e alle possibilità offerte dai venerdì bianchi tradatesi.
«È stato molto emozionante — conclude la presidente de L’ArcaMarta Caverzasio — vedere bambini, ragazzi, signore e signori avvicendarsi sulle poltroncine degli amici hair stylist, che con sapienti mosse hanno creato trecce luminosissime, poetici raccolti e pieghe d’effetto. Ancora più bello, poi, vederli interagire con i nostri ragazzi e con gli educatori grazie agli strumenti di Comunicazione Aumentativa Alternativa, in grado di connettere e far dialogare proprio tutti. Non possiamo fare altro che ringraziare di cuore lo staff di Tagli e Dettagli, che sin dal primo momento ci ha accolto con generosità e ci ha fatto questo meraviglioso regalo, garantendo ai nostri ospiti e a tutte le persone con disabilità del territorio la possibilità di vivere esperienze davvero inclusive».

Seguici sui nostri canali