Tradate

Ieri neve, code e disagi, stamattina le multe: il comandante le annulla

Chi ieri ha lasciato l'auto al multipiano a causa delle strade impraticabili s'è trovato una brutta sorpresa questa mattina. Dopo le polemiche interviene in comandante: "Ci metto la faccia, chiedo scusa"

Ieri neve, code e disagi, stamattina le multe: il comandante le annulla
Pubblicato:
Aggiornato:

Una giornata nera quella di ieri, venerdì 4 dicembre, che ha messo a dura prova i nervi degli automobilisti di tutta la provincia. E per molti, stamattina, anche la beffa: sul cruscotto dell'auto parcheggiata nel piazzale delle Poste di Tradate la multa per la pulizia della strada.

Multe a Tradate in piazzale delle Poste

Una brutta sorpresa dopo una giornata decisamente difficile. Mentre restano alti rabbia e nervosismo per la pessima prova data ieri da quasi tutta la provincia di Varese alle prese con una neve che, per quanto importante, era annunciata da tempo, stamattina qualcuno ha trovato una sorpresa sul cruscotto della propria auto, lasciata parcheggiata magari dopo ore di code e traffico a passo di lumaca a causa delle condizioni delle strade. A raccontarlo è, sui social, una cittadina che ieri sera aveva infatti deciso di lasciare l'auto e arrivare fino a casa a piedi. L'unico parcheggio trovato è stato quello al multipiano delle Poste di Tradate.

Questa mattina, vista la situazione migliore delle strade dopo una notte di piogge, spalaneve e sale, è tornata per recuperarla e spostarla, trovandosi una multa per "pulizia del manto stradale". Sono  state 30 in totale le multe elevate nel piazzale questa mattina.

LEGGI ANCHE: Bus fuori strada, studenti evacuati FOTO

Il comandante annulla tutto

Ovviamente la cosa ha subito destato scalpore. Aggiungendo rabbia alla rabbia. Fino all'intervento del comandante della Polizia locale Claudio Zuanon:

"Come comandante della Polizia locale ci metto la faccia e chiedo scusa a tutti per quanto successo. Per 'stato di necessità' e 'causa di forza maggiore' le sanzioni elevate questa mattina in Piazza del Popolo (il parcheggio delle Poste, ndr) saranno annullate. Chiedo ancora scusa per quanto accaduto".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali