Saronno

I Telos tornano nel sottopasso di piazza dei Mercanti - LE FOTO

Oggi anche iniziativa al parchetto di via Leonardo da Vinci.

I Telos tornano nel sottopasso di piazza dei Mercanti - LE FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli anarchici sono tornati a far sentire la loro voce in città. Hanno iniziato ieri sera, sabato, nel sottopassaggio di piazza dei Mercanti.

I Telos in piazza dei Mercanti

I giovani del Telos nella serata di sabato sono tornati in città e in particolare nel sottopasso di piazza dei Mercanti. "Il Telos si è ripreso un pezzo di identità che l'Amministrazione del comune di Saronno ha provato a strappare, coprendo con una mano di grigio quei muri che, per anni, sono stati un luogo di espressione libera per i writer della zona", hanno scritto.

IMG-6085
Foto 1 di 6
IMG-6086
Foto 2 di 6
IMG-6087
Foto 3 di 6
IMG-6088
Foto 4 di 6
IMG-6089
Foto 5 di 6
IMG-6090
Foto 6 di 6

Iniziativa al campetto e presidio a sorpresa

Nel pomeriggio hanno anche dato vita a un presidio a  in piazza Avis “contro” le Olimpiadi invernali del 2026 di Cortina-Milano.  Cambiati quindi i programmi rispetto all'annunciata iniziativa  al campetto, il centro sportivo abbandonato di via Leonardo Da Vinci al quartiere Matteotti. In centro alle 16 sono infatti spuntati due striscioni e hanno dato vita a un  dibattito sul temab“Milano-Cortina 2026. Come cambierà la città?”, “un evento della durata di soli 15 giorni, nel nome del quale il volto di interi quartieri e aree urbane viene modificato e le montagne sono sventrate” l’argomento affrontato". Altro argomento dell'iniziativa in programma per oggi era  “Saronno oggi. Quali sono gli attuali programmi di cambiamento urbano della città? E le possibili conseguenze su chi la vive?”
Seguici sui nostri canali