Fagnano Olona

I campi di calcetto diventano parco pubblico

Mancano investitori per rilancio. Il centro di via De Amicis sarà sistemato e aperto gratis

I campi di calcetto diventano parco pubblico
Pubblicato:

Campi di calcetto comunali di via De Amicis, dai progetti di rilancio dell’area alla scelta di rinunciare al rifacimemento del centro sportivo e di sistemarlo per metterlo a disposizione della libera fruizione dei ragazzi, come fosse un parco pubblico.

I campi da calcio cambiano veste

E’ l’orientamento dell’amministrazione Baroffio dopo che il dialogo con le società interessate non ha portato all’esito auspicato di un piano di ammodernamento e gestione da mettere a bando. «Il punto è che non ci sono investitori che si fanno avanti seriamente per quest’area – chiarisce il sindaco – e degli otto soggetti interpellati in base alla manifestazione d’interesse, quattro non avevano requisiti e gli altri quattro non hanno portato un progetto concreto. Si resta sul piano interlocutorio, ma nessuno decide di metterci un impegno finanziario vero a quanto pare. E allora prendiamo una strada diversa».

L'obiettivo è permettere ai ragazzi di usare l'area

A sei anni dalla chiusura e con le strutture in degrado, l’idea è di rimettere a posto i campi in modo da renderli utilizzabili eliminando elementi di pericolo e poi lasciarli a libero accesso, con apertura mattutina e chiusura serale, come avviene per alcuni parchi comunali. «Questa è l’idea, per permettere comunque ai ragazzi di giocare e usare l’area sportiva. Ma tutto questo avverrà nella prossima primavera».

Seguici sui nostri canali