Saronno

L'Halloween degli anarchici: finita la festa, rimangono i graffiti

Dopo la festa nel sottopasso, assemblee e chiamata alla manifestazione in piazza contro il Green Pass

L'Halloween degli anarchici: finita la festa, rimangono i graffiti
Pubblicato:

Il giorno dopo la festa di Halloween di anarchici e Collettivo Adespota, tenutasi come sempre in una location tenuta segreta fino all'ultimo, restano i graffiti, segni della notte degli anarchici nel sottopasso di piazza dei Mercanti.

Sottopasso ricoperto di graffiti dopo l'Halloween degli anarchici

Graffiti ovunque, fra tag e scritte contro il Presidente del Consiglio Mario Draghi e il Green Pass. E' quanto resta della taz (acronimo che sta per "zona temporaneamente autonoma") nel sottopasso di piazza dei Mercanti diventato sede della festa di Halloween organizzata dal Collettivo Adespota. Una notte di musica e festeggiamenti, l'ennesima in uno spazio pubblico senza alcuna autorizzazione, che si lascia dietro oltre ai graffiti le consuete polemiche da parte dei cittadini.

IMG_20211104_103915
Foto 1 di 3
IMG_20211104_103944
Foto 2 di 3
IMG_20211104_104010 (1)
Foto 3 di 3

Via con le assemblee pubbliche e manifestazioni

Dopo i bagordi di Halloween, gli anarchici hanno ripreso anche con le assemblee. La prima ieri sera, 4 novembre, nel cortile della biblioteca civica. Le prossime giovedì 11 alle 18.30 in piazza San Francesco, in preparazione della manifestazione di sabato 13 alle 15 in piazza Libertà  contro il Green Pass, il carovita, la repressione di chi protesta e lo sfruttamento del lavoro.

Seguici sui nostri canali