Saronno

Ha 47 anni e arriva da Monza il nuovo rettore del Collegio Arcivescovile

Don Alessandro Cesana, 47 anni, è originario di Seregno e arriva da Monza.

Ha 47 anni e arriva da Monza il nuovo rettore del Collegio Arcivescovile
Pubblicato:

Ecco chi sarà il nuovo rettore del Collegio Arcivescovile. Don Alessandro Cesana, 47 anni, è originario di Seregno.

Ha 47 anni il nuovo rettore del Collegio Arcivescovile

Don Alessandro Cesana, seregnese 47 anni, dopo 10 anni trascorsi nella Comunità pastorale Ascensione del Signore (che racchiude le parrocchie di San Biagio, Santa Gemma e San Pio X) come vicario incaricato per la Pastorale giovanile, lascerà la città di Monza per diventare rettore del Collegio Arcivescovile di Saronno, ora guidato da don Paolo Fumagalli.

«Ringrazio il Signore per il mio servizio di fedeltà all’eucaristia che non è mai venuto meno, così come lo ringrazio per tutte quelle persone con cui ho avuto modo di incontrarmi e interagire in tutti questi anni - ha detto - Mia mamma si preoccupava perché io non restassi solo. Ma io solo non lo sono mai stato. E questo anche grazie ai sacerdoti e ai fedeli di questa comunità con i quali, per 10 anni, ho condiviso gioie dolori. Si diventa preti per stare al servizio delle persone, e stare al servizio delle persone significa contribuire alla costruzione del regno di Dio, che è piccolo come un granello di senape ma produce molto frutto».

A Monza invece è stato destinato il saronnese don Angaroni

A prendere il posto di don Cesana sarà il presbitero don Alberto Angaroni, nato a Saronno nel 1988, ordinato sacerdote nel 2013 e attualmente vicario per la Pastorale giovanile nella comunità pastorale «Maria Madre della Speranza» di Samarate. «L’arcivescovo mi ha fatto notare che a Monza al momento non ci sono nuove vocazioni - ha poi aggiunto sorridente - Colgo dunque l’occasione per ribadire ai giovani di non scartare a priori l’idea di un’eventuale vocazione sacerdotale».

 

Torna alla homepage

Seguici sui nostri canali