Ambiente

Giornata del verde pulito a Uboldo e Origgio

L’iniziativa, promossa da Regione Lombardia, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, soprattutto i più giovani, sulle tematiche ambientali.

Giornata del verde pulito a Uboldo e Origgio
Pubblicato:
Aggiornato:

Una domenica dedicata all’ambiente con il tradizionale appuntamento de la «Giornata del verde pulito». Bastano piccoli gesti per rispettare l’ambiente in cui viviamo.

Domenica dedicata alla pulizia del territorio di Uboldo

È con questo obiettivo che il Comune di Uboldo, con la collaborazione della Protezione Civile comunale, delle Associazioni e del Parco dei Mughetti, organizza l’iniziativa. Il ritrovo è alle 8.30 ritrovo all’Azienda Agricola Cascina Leva in via Cerro 251 per la registrazione partecipanti, quindi la divisione in gruppi ed inizio della pulizia. Alle 12 è previsto il termine delle attività, a cui seguirà il rinfresco mentre alle 14 ci sarà l’apertura della nuova aula didattica del Parco dei Mughetti nei boschi di Uboldo.
Il materiale necessario per la pulizia sarà fornito dal Comune.
E' consigliato dotarsi di gilet ad alta visibilità. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto. In caso di maltempo, la manifestazione verrà rinviata a domenica 3 aprile.

Appuntamento anche a Origgio

Nella stessa giornata la medesima iniziativa si terrà anche a Origgio. L’iniziativa, promossa da Regione Lombardia, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, soprattutto i più giovani, sulle tematiche ambientali chiedendo a tutti i partecipanti di dedicare qualche ora a ripulire con guanti e sacchetti alla mano i luoghi in cui si vive, si lavora, si studia e si passa il tempo proprio libero. Il programma della giornata prevede il ritrovo degli interessati all’esterno della Biblioteca comunale alle 9, dove verranno distribuiti i materiali per la pulizia forniti dal Comune. Dalle 9.30 alle 12, si svolgerà l’attività di pulizia del territorio, mentre alle 12.30, presso la Baita degli Alpini di via Piantanida si concluderà la giornata in allegria con panini con la salamella e bibite. In caso di maltempo sarà rinviata il 24 aprile.

Seguici sui nostri canali