preso con "le mani nel sacco"

Furto di rame in un'azienda dismessa: arrestato dai Carabinieri

A tradire l’uomo è stato il sistema d’allarme, ancora attivo, giunto direttamente presso la centrale operativa della Compagnia carabinieri di Desio

Furto di rame in un'azienda dismessa: arrestato dai Carabinieri
Pubblicato:

Stava rubando del rame all'interno di un'azienda chiusa di Ceriano Laghetto ma non aveva calcolato che l'allarme era ancora attivo: 44enne di origine albanese arrestato dai Carabinieri.

Ruba il rame in un'area dismessa: arrestato dai Carabinieri

La scorsa notte a Ceriano Laghetto all’interno di una azienda dismessa da un anno circa, a seguito del licenziamento di alcuni dipendenti e del trasferimento degli immobili in altra sede, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Desio e della Tenenza di Cesano Maderno hanno sorpreso un uomo 44 enne di nazionalità albanese intento a trafugare il rame presente nell’edificio industriale.

A tradire l’uomo è stato il sistema d’allarme, ancora attivo, giunto direttamente presso la centrale operativa della Compagnia carabinieri di Desio dove, a quel punto, l’operatore in turno ha inviato le pattuglie più vicine presenti sul territorio. All’arrivo dei militari, l’uomo ha tentato una disperata fuga ma è stato prontamente bloccato, perquisito e trasportato in caserma.

Arrestato e giudicato per direttissima

Sequestrati anche gli arnesi da scasso trovati nella disponibilità dell’uomo il quale, al termine degli accertamenti condotti dai militari dell’Arma, è stato arrestato per furto aggravato, per poi essere giudicato nel processo per direttissima dinanzi al Tribunale di Monza, come disposto dal sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Monza.

Seguici sui nostri canali