preso con "le mani nel sacco"

Furto di rame in un'azienda dismessa: arrestato dai Carabinieri

A tradire l’uomo è stato il sistema d’allarme, ancora attivo, giunto direttamente presso la centrale operativa della Compagnia carabinieri di Desio

Furto di rame in un'azienda dismessa: arrestato dai Carabinieri
Pubblicato:

Stava rubando del rame all'interno di un'azienda chiusa di Ceriano Laghetto ma non aveva calcolato che l'allarme era ancora attivo: 44enne di origine albanese arrestato dai Carabinieri.

Ruba il rame in un'area dismessa: arrestato dai Carabinieri

La scorsa notte a Ceriano Laghetto all’interno di una azienda dismessa da un anno circa, a seguito del licenziamento di alcuni dipendenti e del trasferimento degli immobili in altra sede, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Desio e della Tenenza di Cesano Maderno hanno sorpreso un uomo 44 enne di nazionalità albanese intento a trafugare il rame presente nell’edificio industriale.

A tradire l’uomo è stato il sistema d’allarme, ancora attivo, giunto direttamente presso la centrale operativa della Compagnia carabinieri di Desio dove, a quel punto, l’operatore in turno ha inviato le pattuglie più vicine presenti sul territorio. All’arrivo dei militari, l’uomo ha tentato una disperata fuga ma è stato prontamente bloccato, perquisito e trasportato in caserma.

Arrestato e giudicato per direttissima

Sequestrati anche gli arnesi da scasso trovati nella disponibilità dell’uomo il quale, al termine degli accertamenti condotti dai militari dell’Arma, è stato arrestato per furto aggravato, per poi essere giudicato nel processo per direttissima dinanzi al Tribunale di Monza, come disposto dal sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Monza.