Menu
Cerca
Basta ritardi

“Finire entro l’11 aprile le somministrazioni agli over80”

La Regione stringe sui tempi e attiva il call center di Aria per superare i problemi di convocazione: 320mila anziani da contattare uno per uno

“Finire entro l’11 aprile le somministrazioni agli over80”
Cronaca Varese, 23 Marzo 2021 ore 16:23

Obiettivo, finire entro l’11 aprile il round di prime dosi agli over80 lombardi. Via anche alle telefonate dirette agli anziani convocati.

Somministrazioni agli over80, corsa per l’11 aprile

220mila somministrazioni entro l’11 aprile, solo tra gli over80. E’ l’obiettivo fissato dalla Regione che punta a chiudere in fretta la partita sulla fascia più anziana della popolazione per poi dedicarsi alla “Fase 2” della campagna vaccinale, quella massiva.

Chiamate dirette

Oltre alla stretta sui tempi di vaccinazione, nel corso di un vertice presieduto dall’assessore al Welfare Letizia Moratti con il Dg Welfare Giovanni Pavesi e i direttori delle Ats, Asst e Irccs della Lombardia è stata comunicata la decisione di procedere con le chiamate dirette agli over80 convocati per i vaccini, così da superare anche i problemi di invio degli sms e, si spera, le convocazioni impossibili, registrati in questi mesi. A telefonare, il call center di Aria, la partecipata della Regione al centro delle polemiche per i continui disservizi. In dettaglio, 115mila persone che hanno appuntamento entro il 2 aprile e poi i restanti 205mila che riceveranno il vaccino entro l’11 aprile.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli