Tradate

Fiamme nel Parco Pineta, squadre antincendio al lavoro

L'incendio si è sviluppato nell'area di via Per Castelnuovo mentre era in corso un'operazione antidroga dei Carabinieri. Ancora da accertare le cause, non si esclude la pista del dolo. 

Fiamme nel Parco Pineta,  squadre antincendio al lavoro
Cronaca Tradate, 11 Settembre 2021 ore 15:36

 

 

Mentre era in corso un'operazione anti droga organizzata dai carabinieri della compagnia di Saronno, con l'ausilio della Polizia locale, si è sviluppato un incendio nel bosco che ha interessato circa 500 metri quadri. Le fiamme sono state domate, si sta procedendo alla bonifica.

Fiamme nel parco Pineta

8 foto Sfoglia la gallery

Nel bosco si è sviluppato un incendio, pompieri e squadre del parco Pineta stanno operando. Erano da poco passate le  14.30 di oggi sabato 11 settembre.  I carabinieri della tenenza di Tradate, guidati dal sottotenente Francesco Medda con i colleghi della compagnia di Saronno, comandati dal Maggiore Fortunato Suriano, stavano effettuando un servizio di controllo antidroga nel parco. In supporto anche gli agenti della Polizia locale. Durante il blitz si è sviluppato un incendio nella zona di via Castelnuovo che ha interessato circa 500 metri quadri, un'area tutto sommato contenuta.

 Pompieri e squadre antincendio del parco in azione

Immediato l'intervento delle forze dell'ordine che stavano pattugliando l'area boschiva. Allertati, sono intervenuti una quindicina di  Vigili del fuoco dei distaccamenti di Tradate e Varese e sei operatori dell'antincendio del Parco Pineta. In poco tempo sono riusciti a domare le fiamme e stanno procedendo con la bonifica. Via Per Castelnuovo è stata chiusa al traffico per consentire agli operatori di spegnere il rogo.

Indagini in corso

Ancora in fase di valutazione la causa del rogo avvenuto durante il blitz dei carabinieri per contrastare lo spaccio di droga, purtroppo ancora fiorente nell'area boschiva. Non si esclude la pista del dolo.