Castellanza

Estetisti e parrucchieri (abusivi) porta a porta: a Castellanza scattano i controlli

C'è chi rispetta le regole e tiene chiuso ormai da settimane, e chi invece continua a lavorare a domicilio

Estetisti e parrucchieri (abusivi) porta a porta: a Castellanza scattano i controlli
Pubblicato:

Il Comune di Castellanza dichiara guerra ad estetisti e parrucchieri abusivi che presterebbero servizio a domicilio contro le disposizioni Covid e a danno dei professionisti regolari.

Estetisti e parrucchieri a domicilio: scattano i controlli

I rappresentanti di estetisti e parrucchieri chiamano, l'Amministrazione risponde: lotta agli "abusivi del benessere", a chi cioè non rispettando le disposizioni anti-contagio continua ad offrire a domicilio servizi vietati alla persona. Un vero e proprio mercato nero e abusivo che si basa sulla pratica illegale dell'offerta di servizi di acconciatura ed estetica porta a porta quello denunciato dai rappresentanti dei professionisti, che oltre a mettere a rischio l'efficacia delle misure d'emergenza danneggia quelle attività che invece rispettano la legge e hanno chiuso da ormai alcune settimane. 

Il sindaco: "Controlliamo ma i cittadini rifiutino questi servizi"

"Questo è un settore particolarmente toccato dal fenomeno dell'abusivismo – dichiara il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini - e attraverso la nostra Polizia Locale e le Forze dell’Ordine del territorio stiamo monitorando la situazione. Faccio appello alla cittadinanza perché collabori nel rifiutare qualsiasi proposta di questo tipo di servizi a domicilio e segnali eventuali comportamenti illegali che mettono a rischio di contagio. E' il momento di esercitare, da parte di ciascuno di noi la responsabilità - conclude il Sindaco Cerini -, altrimenti il sacrificio di tanti verrà vanificato da pochi. Mi auguro la collaborazione di tutti nel garantire la legalità e la sicurezza nella nostra città".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali