Espulso più volte dall'Italia, fermato a Castano Primo

L'uomo, un 50enne di nazionalità nigeriana, ha precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti ed altri reati.

Espulso più volte dall'Italia, fermato a Castano Primo
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia Locale di Castano Primo, ha sottoposto a fermo identificativo un soggetto che si aggirava in atteggiamento sospetto per le vie della città. L’uomo era già stato espulso più volte dall’Italia.

Espulso più volte dall’Italia, fermato nuovamente a Castano Primo

Nella tarda mattinata di ieri, mercoledì 3 ottobre, un cittadino ha allertato la Polizia Locale della presenza di un uomo sospetto. Il soggetto si aggirava tra le abitazioni di via Ponte Castano. Dopo una breve ricerca l’uomo è stato intercettato dalla pattuglia mentre cercava di allontanarsi lungo il vicolo perdonale che costeggia la ferrovia. Fermato, in un primo momento ha cercato di eludere il controllo, provando anche a dissimulare le proprie generalità. E’ stato sottoposto a fermo identificativo perché sprovvisto di documenti di riconoscimento. Dopo i primi accertamenti è stato condotto al Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica della Questura di Milano, dove sono stati eseguiti i rilievi dattiloscopici e fotosegnalamento.

Chi è il soggetto fermato

Dai rilievi effettuati dalla Polizia Locale, è emerso che l’uomo, un 50enne di nazionalità nigeriana, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti ed altri reati, era stato in passato già espulso dall’Italia e lo scorso anno era stato respinto alla frontiera perché aveva tentato di rientrarvi prima dei termini di legge. Al termine degli accertamenti preliminari, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura al fine di vagliarne l’effettiva posizione, che qualora confermata porterebbe al suo arresto.

Seguici sui nostri canali