Ennesimo sgombero di abusivi a San Giorgio

Cecchin: "Mi auguro che enti superiori al Comune ci aiutino ed intervengano per ripristinare la legalità al Nostro fianco".

Ennesimo sgombero di abusivi a San Giorgio
Pubblicato:
Aggiornato:

Via Campaccio a San Giorgio, L’ex Caserma Cadorna a Legnano, via Isonzo a San Giorgio e ora via Buozzi sempre a San Giorgio. Queste sono le diverse occupazioni abusive messe in atto da alcune famiglie rom.

Ennesimo sgombero di abusivi

Da ieri sera, lunedì 29 ottobre, intorno alle 19.30, alcune famiglie rom già sgomberate più volte da diverse zone di San Giorgio e Legnano hanno occupato abusivamente le case Aler di via Buozzi a San Giorgio. Sul posto al momento i Carabinieri e la Polizia Locale di Legnano.

Le parole del sindaco

Walter Cecchin, sindaco di San Giorgio, si rivolge ai cittadini e spiega la situazione.

“Cittadini SANGIORGESI ancora una occupazione di abitazione a San Giorgio su Legnano da parte dei SOLITI soggetti che avevano già occupato il caseggiato di via Campaccio e via Isonzo.
Ieri nel tardo pomeriggio hanno occupato un appartamento delle case Aler di via Buozzi.
Sono indignato e assolutamente non disponibile a tollerare questo continuo comportamento da parte di questi soggetti che non hanno il minimo rispetto delle regole.
Questi sono cittadini comunitari e non comprendo perché debbano continuare a rimanere nel nostro paese se non rispettano le regole.
Mando un messaggio forte, invitando Tutti i Cittadini Sangiorgesi e la Caritas a non dare più nessuna elemosina o aiuto perché non viene spesa per beni di prima necessità ma per altro, per auto di lusso e altro.
Mi auguro che enti superiori al Comune ci aiutino ed intervengano per ripristinare la legalità al Nostro fianco.”

Seguici sui nostri canali