Gallarate

Dosi di cocaina e hashish in tasca, denunciato per spaccio a Gallarate

Nei guai anche un 22enne straniero senza mascherina e senza documenti

Dosi di cocaina e hashish in tasca, denunciato per spaccio a Gallarate
Pubblicato:

Durante i controlli del sabato sera, gli agenti del Commissariato di Polizia di Gallarate hanno denunciato un tunisino senza fissa dimora trovato con dosi di cocaina e hashish e un giovane straniero trovato senza mascherina nè documenti.

Dosi di cocaina e hashish, denunciato per spaccio

Gli Agenti del Commissariato di P.S. di Gallarate, nella serata di sabato scorso, mentre stavano effettuando i controlli di rito in un bar di piazza Risorgimento, hanno colto uno degli avventori, un 26enne tunisino in Italia senza fissa dimora, in possesso di 4,80 grammi di hashish e 0,45 grammi di cocaina. Per il giovane è scattata la denuncia in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio, atteso che oltre alle sostanze, peraltro detenute già in dosi pronte alla vendita al dettaglio, aveva con sé una discreta somma di denaro suddivisa in tagli da 20 e 10 euro e ben due bilancini di precisione perfettamente funzionanti, materiale sicuramente riconducibile a tale attività criminosa.

Senza mascherina e documenti

Più tardi nella stessa serata, intorno alle 2.10, gli Agenti delle Volanti hanno proceduto al controllo di un gruppo di giovani che, a piedi, percorreva la via Turati in direzione di piazza Garibaldi. Uno di questi ragazzi, che camminava in coda al gruppetto, è stato subito notato dagli operanti in quanto non stava indossando alcun tipo di protezione delle vie respiratorie. Il giovane, un 22enne marocchino, è stato pertanto sottoposto a controllo, nel corso del quale ha dichiarato le proprie generalità, senza però esibire alcun documento di identità. Il soggetto è stato quindi accompagnato presso il Commissariato per l'identificazione. Il giovane è stato denunciato per la violazione dell’art. 6 comma 3 del Dlgs 286/98, che sancisce l’obbligo per gli stranieri di portare sempre con sé i documenti identificativi; oltre a ciò gli è stata altresì contestata la violazione dell’art. 4 comma 1 D.L. 19/2020 poiché in spazio pubblico ed in presenza di assembramento spontaneo, ha omesso di coprire le vie respiratorie con idoneo dispositivo.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali