Valle Olona

Dopo venti mesi di attesa la piscina riapre

Il sindaco Landoni: "L’auspicio che si possa presto tornare ai numeri di due anni fa, che superavano i 2200 utenti. Invito tutti a riprenderci questo spazio".

Dopo venti mesi di attesa la piscina riapre
Pubblicato:

La piscina di Gorla Minore riapre martedì 19 settembre, dopo venti mesi di attesa, con la nuova società pronta a illustrare proposte e corsi, sottoscrivere iscrizioni e abbonamenti e accogliere i gorlesi e non solo nell’impianto che torna a vivere al servizio della popolazione.

La piscina martedì riapre

L’annuncio è stato dato dal sindaco Vittorio Landoni che ha scandito i passaggi formali che chiudono il lungo e faticoso percorso che ha portato all’approdo non scontato: «L’aggiudicazione è avvenuta martedì 12, la consegna dell’impianto al nuovo gestore mercoledì 13 con l’impegno del presidente ad aprire dal 19 al 25 per l’accesso dei cittadini e dare tutte le informazioni. Comunicazioni che si possono trovare anche sul sito web della società Piscine Melegnano  e sulla pagina Facebook dedicata al nostro impianto Gorla Piscina e Palestre».

Il sindaco ripercorre il complicato iter

Landoni poi ripercorre il complicato iter affrontato dopo il fallimento della precedente gestione tra tante difficoltà, dalla guerra, all’aumento dei prezzi, all’inflazione: «E’ stata dura, ma siamo giunti all’aggiudicazione sostenendo una scelta giusta, che ci ha garantito una proposta economica equilibrata con un sicuro operatore volenteroso anche di investire ai fini dell’abbattimento dei costi energetici, con un progetto di investimento di 800mila con prospettiva triennale. Scelta che abbiamo condiviso con gli amministratori di Gorla Maggiore che ringrazio e che abbiamo esplicitato a tutti i consiglieri comunali, sia di maggioranza che di minoranza, che hanno potuto verificare la filosofia del progetto presentato non solo dal punto di vista tecnico ma anche sportivo e sociale. In questi mesi abbiamo tenuto in funzione l’impianto per poter riaprire il più in fretta possibile e sarà così, restituendo uno spazio di socialità importante a tutta la cittadinanza, con l’auspicio che si possa presto tornare ai numeri di due anni fa, che superavano i 2200 utenti. Invito tutti a riprenderci questo spazio».

Seguici sui nostri canali