Denunciato 39enne per tentata truffa a Origgio

Al giovane, di Cairate, è stato ordinato, con foglio di via obbligatorio, di non tornare per due anni nel comune di Origgio.

Denunciato 39enne per tentata truffa a Origgio
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri della Stazione di Caronno Pertusella, nei giorni scorsi, hanno denunciato un 39enne per tentata truffa ai danni di un uomo di 82 anni.

Denunciato 39enne per tentata truffa

Nei giorni scorsi, a Origgio, un 39enne è stato denunciato per tentata truffa. Nella mattinata l’uomo ha citofonato all’abitazione di un 82enne del luogo chiedendo di poter entrare in casa per proporgli alcuni lavori a domicilio. Ha chiesto alla sfortunata vittima di mostrargli quando aveva in casa per decidere insieme il da farsi. Il proprietario di casa, insospettito dalla vicenda e grazie alla politica di prevenzione avviata dalle istituzioni e dalle Forze dell’Ordine, non ha fatto entrare l’individuo in casa. Proprio in quel momento passava una pattuglia dei Carabinieri di Caronno Pertusella che, notata la presenza sospetta, hanno bloccato l’uomo. In separata sede si sono fatti raccontare dall’82enne cosa fosse accaduto. Così facendo hanno poi deciso di portare il giovane in caserma. E’ li che, dopo i consueti accertamenti di varia natura, hanno deferito l’uomo alla Procura di Busto Arsizio per tentata truffa. All’indagato è stato anche ordinato, con foglio di via obbligatorio, di non tornare per due anni nel
comune di Origgio.

Seguici sui nostri canali