Sanità

Day Hospital e risonanza magnetica: due nuovi reparti alla Meditel di Saronno

Continuano gli investimenti nella struttura sanitaria privata di Saronno

Day Hospital e risonanza magnetica: due nuovi reparti alla Meditel di Saronno
Pubblicato:

Sono state inaugurati i nuovi reparti di Day Hospital e risonanza magnetica alla Meditel di Saronno.

Day Hospital e risonanza magnetica: Meditel si amplia

Inaugurate oggi con una cerimonia a porte chiuse le  due nuove aree di Meditel Saronno dedicate all’attività di day hospital e alla nuova risonanza magnetica.

"Abbiamo voluto approntare il nuovo reparto di day hospital e la nuova risonanza per completare ulteriormente i nostri servizi - dichiara il Presidente di Meditel Ugo Zaffaroni - Lo abbiamo fortemente voluto nonostante il difficile momento che stiamo attraversando, sostenendo investimenti notevoli su una struttura che lasceremo appena sarà possibile per trasferirci in un’altra sede. Il nostro impegno vuole essere un atto di incoraggiamento e di speranza per il futuro. Lo abbiamo fatto consapevolmente perché vogliamo dare risposte immediate ai bisogni sanitari dei cittadini. Questa inaugurazione che si tiene prima del Natale vuole essere un regalo al territorio saronnese, perché le persone ammalate non possono aspettare".

Per il day hospital, 150 metri quadrati con spazi per l'attività chirurgica ambulatoriale, per l'attività endoscopica e per il soggiorno dei pazienti in regime di ricovero diurno. La nuova area permetterà di sviluppare ulteriormente i servizi di endoscopia digestiva e di chirurgia ambulatoriale, aumentando quindi l’offerta di servizi ai cittadini.

La risonanza magnetica

Adiacente all’area day hospital, si colloca la nuova risonanza magnetica ad alto campo, una modernissima GE Signa Voyager 1.5T, che permetterà l’esecuzione di qualsiasi esame di risonanza magnetica, anche con mezzo con contrasto, su ogni distretto corporeo e che entrerà in funzione a gennaio.

"Prosegue il lavoro di sviluppo di Meditel: non solo un ampliamento della struttura e degli spazi, ma un aggiornamento qualitativo delle tecnologie e dell’offerta dei servizi ai cittadini ed alla rete sanitaria territoriale - spiega il dr. Pasquale Cannatelli, Direttore Sanitario di Meditel - Un’offerta che ha garantito una continuità, anche quest’anno, in cui abbiamo dato la massima disponibilità a collaborare con il Servizio Sanitario Regionale, per rispondere ad una situazione complessa e grave causata dalla pandemia".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali