Uboldo

Dal Comune in dono borracce ai bambini di prima elementare

«Siamo sicuri che con l’impegno di tutti riusciremo a raggiungere l’obiettivo di un comportamento corrette e salvaguardia della nostra amata terra».

Dal Comune in dono borracce ai bambini di prima elementare
Pubblicato:

Borracce in distribuzione agli alunni di prima elementare.

Dal Comune borracce ai primini

Anche quest'anno l'Amministrazione comunale prosegue nel suo intento per ridurre il più possibile l’utilizzo della plastica soprattutto tra gli studenti delle scuole del paese. «La distribuzione delle borracce rappresenta il secondo step nel processo di sensibilizzazione dei piccoli amici verso la riduzione dei rifiuti, in particolare della plastica usa e getta, perché oggi, più che mai, è necessario da parte di tutti avere cura dell’ambiente. Ogni nostro comportamento, anche il più piccolo, può avere una grande influenza sul benessere futuro del nostro pianeta», spiegano gli assessore Laura Radrizzani e Carlo Copreni, che rimancano quanta ancora strada si debba ancora fare in questa direzione.

Obiettivo diminuire la plastica

«Siamo sicuri che con l’impegno di tutti riusciremo a raggiungere l’obiettivo di un comportamento corrette e salvaguardia della nostra amata terra». Con questo dono l’Amministrazione intende invogliare i ragazzi all’uso della borraccia e a diminuire l’uso della plastica. La borraccia è riutilizzabile e consente agli studenti di portare a scuola acqua e altre bevande per tutto il ciclo scolastico. L’iniziativa è stata sviluppata in sinergia con l’istituto comprensivo Manzoni di Uboldo che ha partecipato alla creazione del logo.

Seguici sui nostri canali