Emergenza

Coronavirus, tampone per un gerenzanese? Comune: "Nessuna segnalazione"

L'Amministrazione comunale ha tranquillizzato i cittadini, confermando di non avere ricevuto segnalazioni di contagio dagli organi preposti.

Coronavirus, tampone per un gerenzanese? Comune: "Nessuna segnalazione"
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus: giovane di Gerenzano sottoposto a tampone? La notizia si è diffusa per mezzo stampa questa mattina, quando si è scritto che un gerenzanese sarebbe stato sottoposto a tampone all'ospedale Sacco di Milano, in quanto amico dello studente valtellinese che frequenta l'istituto agrario di Codogno e che è risultato positivo al Coronavirus. In realtà si è trattato di un errore di stampa, che ha trasformato Anzano in Gerenzano.

Coronavirus: il Comune replica alle notizie circolate sulla stampa

In riferimento ad articoli apparsi oggi sulla stampa, si segnala che non sono state fatte particolari o specifiche segnalazioni al Sindaco e all'Amministrazione comunale, di specifici provvedimenti da adottare in merito al coronavirus da parte degli Organi preposti ( Asl, Forze dell' Ordine, ecc), né tantomeno riguardanti il caso menzionato nell'articolo di giornale. Occorre osservare scrupolosamente le indicazioni fornite dal Ministero della Salute. Le Forze dell'Ordine- Carabinieri, in contatto col Sindaco nella giornata di ieri e oggi, hanno confermato che fino alla tarda mattinata odierna non ci sono casi di contagio nel territorio di Gerenzano, né nei Comuni limitrofi. La situazione è monitorata dall'Asl e dalle Forze dell'Ordine, in contatto con le Amministrazioni locali. Sarà massima premura, qualora se ne rappresentasse il caso, del sindaco e di questa Amministrazione informare tempestivamente la popolazione qualora ci fossero ulteriori precauzione da prendere. Si chiede la massima collaborazione ma soprattutto si chiede di evitare di enfatizzare notizie o alimentare allarmismi inutili, anche se comprendiamo la delicatezza del momento.

Seguici sui nostri canali