Tradate

Coronavirus: Giunta straordinaria a Tradate

L’amministrazione Bascialla prende atto delle misure di contenimento al contagio varate dal Governo: scuole, piscina, cinema Grassi e biblioteca Frera restano chiuse fino all’8 marzo. Allenamenti sportivi concessi a porte chiuse, ma evitando assembramenti.

Coronavirus: Giunta straordinaria a Tradate
Pubblicato:
Aggiornato:

 

 

 

Giunta straordinaria domenica a Tradate per recepire il nuovo decreto. In base a quando prescritto dal Governo le scuole di ogni ordine e grado, le palestre, la piscina di via Pradacci, il Grassi e la biblioteca Frera resteranno chiuse fino all’8 marzo. Sospesi per un’altra settimana eventi, manifestazioni e competizioni sportive.

Prorogata la chiusura di scuole, piscina e biblioteca

L’amministrazione Bascialla si è ritrovata oggi, domenica 1 marzo, per prendere atto delle “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19” stabiliti nel decreto del presidente del Consiglio dei Ministri. La Giunta ha quindi deciso, in base a quanto stabilito dal Governo, di  prorogare di una settimana la chiusura dei servizi educativi per  l’infanzia e per le scuole di ogni ordine e grado, nonché  palestre, biblioteca Frera e piscina.

Bar e ristoranti aperti ma con "prudenza"

Lo svolgimento dell’attività di ristorazione è ammessa, così come per bar e pub, a “condizione che il servizio sia espletato per i soli posti a sedere” e gli avventori rispettino la distanza di almeno un metro tra loro. Prescrizione che varrà per tutte le attività commerciali.

Stop a competizioni e manifestazioni

Sospese manifestazioni o  eventi in luogo pubblico o privato "ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso anche se svolti in luoghi chiusi, ma aperti al pubblico, quali ad esempio grandi eventi cinema, teatri, discoteche e cerimonie religiose", come si legge nel decreto.  Sarà consentito, secondo il decreto ministeriale, lo svolgimento degli allenamenti sportivi all’interno degli impianti sportivi utilizzati però a porte chiuse, ma restano sospesi eventi e competizioni sportive. Il decreto però ha stabilito misure più restrittive per la regione Lombardia in merito a centri sportivi, centri termali, piscine, centri benessere.  Domani seguiranno eventuali aggiornamenti da parte dell'Amministrazione comunale che ha preso atto, come tutti,  del nuovo decreto solo nella tarda serata domenicale.

 

In municipio solo su appuntamento

L’amministrazione Bascialla ha chiesto, sempre per contenere il contagio da Coronavirus,  alla cittadinanza “di recarsi negli uffici comunali solo per pratiche urgenti”.
L’accesso agli uffici comunali sarà possibile unicamente previo appuntamento da fissare telefonicamente con i rispettivi uffici.

Seguici sui nostri canali