Cronaca
Varese

Controlli tra i locali varesini: due chiusi per 5 giorni e multe per 50mila euro

Non solo violazioni delle norme Covid: illeciti anche in materia di lavoro, applicata per uno dei due locali la sospensione dell'attività per dipendenti senza contratto

Controlli tra i locali varesini: due chiusi per 5 giorni e multe per 50mila euro
Cronaca Varese, 23 Giugno 2021 ore 15:56

Giornata di controlli da parte dei Carabinieri della Stazione di Varese insieme ai NAS di Milano e al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Varese ieri, martedì 22 giugno, nei bar e nei locali della Città Giardino.

Controlli tra i locali varesini: due chiusi per 5 giorni

Scopo dei controlli straordinari verificare il rispetto delle norme in materia di lavoro, igiene e sanità, e delle norme di contenimento anti-Covid. Al termine della giornata il bilancio è di due titolari denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Varese per varie violazioni alle norme Covid per le attività produttive, industriali e commerciali e per degli illeciti concernenti la materia del lavoro.

Nei confronti delle loro attività è stata disposta la chiusura per 5 giorni per le mancanze sulle misure anti-contagio e sono state elevate sanzioni amministrative per 20mila euro e ammende per altri 30mila.

Verso una delle due è stato anche applicato il provvedimento di sospensione attività imprenditoriale per “lavoro in nero”. I controlli, fanno sapere dall'Arma, verranno ripetuti nel corso delle prossime settimane anche con l’impiego dei reparti speciali dell’Arma.

Seguici sui nostri canali