carabinieri

Controlli nelle zone boschive: decine di persone identificate

Nel corso dell’attività, le unità cinofile hanno pattugliato le zone più interne della radura boschiva, fiutando eventuali tracce di sostanza stupefacente occultata sottoterra

Controlli nelle zone boschive: decine di persone identificate
Pubblicato:

Continuano i servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in ambito boschivo da parte della Polizia di Stato di Varese in particolare nei boschi di Tradate e Venegono.

Controlli nelle zone boschive: decine di persone identificate

Lo scorso 15 gennaio, personale della Squadra Mobile della Questura, con il concorso della Squadra Cinofili della Questura di Milano e di Torino, del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano, dei Carabinieri della Tenenza di Tradate e della Polizia Locale di Tradate, ha coordinato uno specifico servizio di ordine e sicurezza pubblica finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone boschive del Parco Pineta tra i comuni di Venegono Inferiore, Venegono Superiore e Tradate.

Identificate più di 118 persone

Nel corso dell’attività, le unità cinofile hanno pattugliato le zone più interne della radura boschiva, fiutando eventuali tracce di sostanza stupefacente occultata sottoterra. Contemporaneamente sono stati effettuati controlli mirati sulle principali vie di accesso alle predette zone boschive e al confine con la Provincia di Como, che hanno portato all’identificazione di circa 118 soggetti di cui più di 20 con precedenti di polizia.

Analogo servizio è stato effettuato, in contemporanea, dalla Questura di Como nei Comuni di quella provincia che si affacciano sul parco Pineta.

Le attività di controllo proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Seguici sui nostri canali