Piano Sempione

Controlli lungo le strade: fermate 7 persone ubriache

Complessivamente sono state ritirate 22 patenti, a cui si aggiungono sanzioni amministrative varie per un ammontare pari ad € 8.000 circa

Controlli lungo le strade: fermate 7 persone ubriache
Pubblicato:

Controlli lungo le strade da parte dei Carabinieri della Compagnia di Gallarate che hanno deferito 7 persone per guida in stato di ebrezza e ritirate 22 patenti.

Controlli lungo le strade nel fine settimana

Anche nell’ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno messo in campo numerose pattuglie a presidio delle principali arterie di comunicazione che portano alle località frequentate nel weekend da giovani e meno giovani. L’obiettivo è sempre quello della prevenzione e della sicurezza stradale e del controllo del territorio.

I controlli dei militari dell’Arma sono stati rivolti a un centinaio di persone e decine di autovetture, sanzionando quegli automobilisti che hanno posto in essere violazioni amministrative e penali. 

Purtroppo non sono mancati comportamenti antigiuridici che hanno portato al deferimento di 7 persone all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l.

Complessivamente sono state ritirate 22 patenti, a cui si aggiungono sanzioni amministrative varie per un ammontare pari ad € 8.000 circa

Controllati anche gli esercizi pubblici

Sono continuati anche i controlli agli esercizi pubblici, grazie alla proficua collaborazione dei Reparti Speciali dell’Arma quali il N.I.L. di Varese. Quelli sanzionati, a vario titolo, sono stati 3, soprattutto per carenze igienico-sanitarie e per mancanza di requisiti specifici in materia di sicurezza dei lavoratori sui posti di lavoro. 

Nello specifico sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria complessivamente 3 persone ed elevate ammende per circa 106.000,00 euro, contravvenzioni per circa 22.000,00 euro e un recupero di oneri contributivi previdenziali pari a circa 5.000,00 euro, con l’immediata sospensione dell’attività per uno degli esercizi pubblici controllati. 

Seguici sui nostri canali