Origgio

Consiglio comunale aperto sull’ex Novartis

l sindaco Evasio Regnicoli ha accolto la richiesta del Comitato Prospettive Area Ex-Novartis: l’incontro si terrà lunedì 27 febbraio

Consiglio comunale aperto sull’ex Novartis
Pubblicato:
Aggiornato:

La data è arrivata, lunedì si terrà il Consiglio comunale aperto per parlare del futuro dell’area ex Novartis.

Consiglio comunale aperto a tutti

A comunicarlo è stato il sindaco Evasio Regnicoli nel corso della seduta di lunedì, dopo aver deciso di accogliere la richiesta del Comitato Prospettive Area Ex-Novartis che nei mesi scorsi aveva più volete invitato l’Amministrazione a convocato un incontro pubblico. «Il Consiglio Comunale aperto, richiesto da mesi dal Comitato Prospettive Area Ex-Novartis, sarà un'occasione di confronto con l'Amministrazione comunale sul futuro dell'area nord-est del paese, che collega Origgio a Saronno e ai suoi servizi e che già è congestionata dal traffico dovuto allo svincolo autostradale e alle numerose aziende di logistica presenti nell'area. Traffico che, ci teniamo a ricordare, peggiora la qualità dell'aria di una zona già fortemente inquinata e con livelli di polveri sottili che superano abbondantemente i valori limite indicati dall'Unione Europea», commentano dal gruppo.

Il Comitato invita tutta la cittadinanza

Il Comitato invita quindi tutta la cittadinanza, non solo origgese, ma anche dei comuni limitrofi, a partecipare numerosa al Consiglio Comunale di lunedì 27 che si terrà in Sala consiliare per poter discutere insieme del futuro del territorio.
«Martedì ho comunicato la data dell’incontro dopo aver già informato tutti, comprese le amministrazioni vicine - ha spiegato il sindaco Evasio Regnicoli - Siamo sempre disponibili e aperti alla discussione, all’informazione e al confronto».

Seguici sui nostri canali