Cronaca

Cislago, incivile abbandona i rifiuti nei campi

Il Comune: "Vigileremo affinché chi manca di rispetto alla natura, al nostro paese e ai cittadini possa essere riconosciuto e sanzionato".

Cislago, incivile abbandona i rifiuti nei campi
Pubblicato:
Aggiornato:

Cislago, scarica un ammasso di rifiuti nei campi sul ciglio della strada e poi scappa senza lasciare tracce.

Cislago, incivile abbandona i rifiuti nei campi

Un incivile, dopo aver probabilmente rimosso dal tetto della sua abitazione le tegole danneggiate dalla maxi grandinata, ha pensato di evitare le code al centro di raccolta rifiuti, dove tanti cittadini si riversavano per depositare le macerie lasciate dall’emergenza climatica, e ha scaricato tutto nei campi, creando una vera e propria discarica a cielo aperto.

Nel corso della giornata la segnalazione dello scarico abusivo è arrivata al sindaco Stefano Calegari e all’Amministrazione comunale, che ha commentato con indignazione e rabbia, ancora più forte se rapportata al periodo delicato che tutto il territorio sta vivendo: «Al centro di raccolta rifiuti si è lavorato ininterrottamente, per organizzare al meglio le operazioni di scarico, incrementando lo spazio di raccolta, e per evitare si creassero code eccessive all'ingresso. Ci rammarica constatare l’inciviltà di chi non si è fatto scrupoli e ha scelto di abbondare rifiuti e inerti nei campi. Il nostro impegno per combattere la battaglia contro il degrado e l’inciviltà sarà massimo. Vigileremo affinché chi manca di rispetto alla natura, al nostro paese e ai cittadini possa essere riconosciuto e sanzionato».

Seguici sui nostri canali