Ordinanza

Chiusura anticipata dei parchi a Castiglione Olona

Il sindaco: Abbiamo decido di chiudere nelle ore serali, quando è più difficile controllare le aree e garantire la sicurezza".

Chiusura anticipata dei parchi a Castiglione Olona
Pubblicato:

Il sindaco fa un’ordinanza e chiude i parchi comunali

Chiusura anticipata dei parchi comunali

Per scongiurare assembramenti, garantire maggiore sicurezza ed evitare comportamenti pregiudizievoli, il sindaco Giancarlo Frigeri, ha imposto, attraverso un'ordinanza, la chiusura anticipata alle 18.30 per i parchi pubblici comunali. Ad essere interessati dalla nuova misura saranno quindi il parco del Castello di Monteruzzo e il parchetto Isola Verde di via Gramsci, che fino a nuove disposizioni chiuderanno i cancelli alle 18.30 per aprirli poi nuovamente al mattino alle 7.

Una decisione ponderata

La scelta di Frigeri, come da lui spiegato, è stata oculata e volta a preservare almeno per le ore del giorno, la possibilità alla maggior parte dei castiglionesi che ogni giorno dimostrato senso civico e rispetto delle regole, di poter passeggiare e frequentare i parchi, ovviamente rispettando tutte le misure: «Almeno durante la giornata abbiamo voluto lasciare ai cittadini la possibilità di trascorrere qualche momento all’aria aperta passeggiando e godendo delle nostre aree verdi, pensando soprattutto ai bambini. Per questo la scelta è stata quella di chiudere i parchi nelle ore serali, quando è più difficile controllare le aree e garantire la sicurezza». L’amministrazione comunale continuerà ovviamente a monitorare la situazione, con l’aiuto della polizia locale che controlla costantemente il territorio, per assicurarsi che in paese vengano rispettate tutte le regole previste.
La nuova ordinanza, prevede inoltre anche il divieto di sosta nel parcheggio del Monteruzzo dalle 18 alle 7 del mattino.

 

Torna alla homepage

Seguici sui nostri canali