Cronaca
Carnago

Campagna per sensibilizzare i cittadini a raccogliere le deiezioni canine

L’Amministrazione ha allestito un apposito distributore per i sacchetti necessari per raccogliere la popò dei propri amici a quattro zampe.

Campagna per sensibilizzare i cittadini a raccogliere le deiezioni canine
Cronaca Tradate, 27 Febbraio 2022 ore 15:38

Quello relativo alle deiezioni canine era stato un argomento utilizzato durante la campagna elettorale a Carnago ed è tornato alla ribalta dopo che la minoranza targata Lega ha chiesto maggiori controlli nelle aree verdi.

Campagna contro i padroni di fido incivili

In troppi portano i loro cani senza guinzaglio o museruola. L’Amministrazione ha quindi allestito un apposito distributore per i sacchetti necessari per raccogliere le deiezioni. Una campagna di sensibilizzazione dal titolo: «Lui è un signore. Il maleducato è chi non raccoglie» che vuole segnare un cambio di passo in termini di civiltà. Come spiega la maggioranza si tratta di un servizio per i possessori di amici a quattro zampe, un piccolo segno che dimostra la disponibilità e il rispetto di coloro che amano i cani. E per evitare ulteriori polemiche si aggiunge che l’iniziativa non ha alcuna ricaduta sul bilancio dell’Amministrazione comunale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter