Calendario benefico per la contrada Sant'Erasmo

Il ricavato della vendita sarà destinato all'acquisto di un nuovo elettrocardiografo per l'ospedale di Legnano.

Calendario benefico per la contrada Sant'Erasmo
Pubblicato:
Aggiornato:

Calendario benefico, anche quest’anno a Legnano il Corvo rispetta la tradizione.

Calendario benefico, la presentazione

In una accalorata atmosfera natalizia, giovedì 13 dicembre a Legnano ha avuto un grande successo la presentazione serale dell’edizione 2019 del tradizionale calendario benefico della Contrada Sant’Erasmo. Come ha spiegato anche il promotore dell’iniziativa e Gran priore non reggente Jody Testa, è l’Amore, nelle sue sfaccettature, il tema principale di quest’anno. Amore inscenato dalla straordinaria varietà dei costumi fissati nelle foto che ritraggono i contradaioli, scattate da Andrea Mezzanzanica e Giulia Aelli sotto la supervisione di Annamaria Callegari.
Come in passato, la diffusione del calendario è diventata una preziosa occasione di beneficenza. Il ricavato della vendita (nelle cartolerie ed edicole) sosterrà l’acquisto di un nuovo elettrocardiografo per l’unità operativa di Cardiologia dell’ospedale di Legnano.

Il grazie dell’azienda ospedaliera

In rappresentanza della struttura ospedaliera erano presenti alla serata il dottor Massimo Pagani e il direttore generale Massimo Lombardo, che hanno ringraziato con profonda ammirazione la contrada per l’iniziativa.
Non poteva mancare all’evento anche il sindaco Gianbattista Fratus, che ha ringraziato i presenti augurando buon Natale e rafforzando il messaggio di fondo alla serata: “L’Amore è anche quando si dona e si sta vicini a chi è in difficoltà”.

Il rinfresco finale e lo scambio degli auguri

Dopo la consegna dei calendari alle personalità di spicco sedute nella prima fila, l’incontro è terminato in un rinfresco natalizio offerto dalla contrada e con lo scambi degli auguri di buon Natale e buone feste.

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali