Cronaca
Comune

Cairate, strisce illuminate e più telecamere

Strisce illuminate e più telecamere: tra gli interventi prevista anche l’assunzione di un agente per Polizia locale

Cairate, strisce illuminate e più telecamere
Cronaca Valle Olona, 23 Gennaio 2022 ore 11:46

Attraversamenti pedonali illuminati sulle arterie più trafficate dei tre centri, potenziamento della video sorveglianza e l’assunzione di un agente in più per la Polizia locale.

Cairate al lavoro per un paese più sicuro

Sono gli interventi che il Comune ha già finanziato e previsto per innalzare la sicurezza sul territorio. Le prime due azioni sono state inserite nella variazione di Bilancio approvata in Consiglio a fine novembre: «Abbiamo voluto illuminare in modo evidente e speciale tre attraversamenti pericolosi – riferisce il sindaco Anna Pugliese – sui quali non c’era modo di intervenire diversamente. Si tratta di quello rialzato in via Corridoni, dietro la chiesa e nei pressi del parco giochi, di quello al centro di piazza I maggio a Bolladello e del passaggio pedonale su via Milano in corrispondenza del parcheggio della Terra degli Ulivi a Peveranza, tutti posti su strade molto trafficate».

Rinforzato l'organico della Polizia locale

 

Per quanto riguarda la video sorveglianza «sono previsti sia sostituzione di telecamere esistenti, che la loro implementazione, che il potenziamento dei sistemi, sulla base di un piano triennale che verrà completato anche in funzione dei vari bandi per cogliere contributi». Infine l’organico della Polizia locale, che da tempo necessita di almeno un agente in più: «Le risorse per un’assunzione sono già accantonate a Bilancio e attingeremo probabilmente dalla graduatoria provinciale».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter