Iniziativa

Brrrr... che paura in Pediatria con una terrificante festa di Halloween

Tra tante difficoltà, è stato un momento di svago importante per i bambini ricoverati a Varese, Cittiglio, Tradate, Busto e in Neuropsichiatria Infantile a Varese.

Brrrr...  che paura in Pediatria con una terrificante festa di Halloween
Pubblicato:

Pur con tutte le restrizioni del momento si è riusciti ad organizzare una terrificante festa di Halloween nelle Pediatrie di Varese, Cittiglio, Tradate, Busto e in Neuropsichiatria Infantile a Varese. Tra tante difficoltà, è stato un momento di svago importante per i bambini ricoverati.

In Pediatria una terrificante festa di Halloween

Per i bambini è un periodo difficile, privati dalla possibilità di giocare liberamente con gli amichetti, di momenti di svago e divertimento. Per i bambini in ospedale la situazione è ancora più complicata. Non c’è solo la malattia, ma anche le restrizioni, che impongono l’isolamento in camera, l’accesso alla sala giochi a un bambino per volta, niente spettacoli, feste, pet therapy, clown, magia. Il Ponte del Sorriso cerca, con le sue educatrice, ogni espediente per rendere serena la degenza dei piccoli ricoverati.

HALLOWEEN 1 BUSTO
Foto 1 di 7
HALLOWEEN 1 VARESE
Foto 2 di 7
HALLOWEEN 2 NPI VARESE
Foto 3 di 7
HALLOWEEN 3 CITTIGLIO 1
Foto 4 di 7
HALLOWEEN 3 CITTIGLIO
Foto 5 di 7
HALLOWEEN 3 TRADATE
Foto 6 di 7
HALLOWEEN 3 VARESE
Foto 7 di 7

Un momento di spensieratezza per i bambini

Sarebbe stato pensabile non portare un po' di allegria per Halloween? Maghi e maghetti, streghe e streghette, dolcetto e scherzetto non mancheranno neanche quest’anno nelle pediatrie. Da Cittiglio a Tradate, a Busto, passando per Varese, anche in Neuropsichiatria Infantile, per tutta la settimana Il Ponte del Sorriso ha organizzato, con i bambini, laboratori creativi e tutto quanto è stato prodotto è servito a rendere spaventoso il reparto, compresi medici ed infermieri.

Enormi zucche   piene di dolciumi e la tavola  imbandita mentre fantasmi, scheletri, ragni e ragnatele hanno invaso le pareti e i soffitti in attesa della notte più terrificante dell’anno. BRRRR che paura.

Torna alla homapage

Seguici sui nostri canali