Cronaca
Riconoscimenti

Borse di studio, è tempo di presentare le domande

Le domande devono essere presentate entro il 31 ottobre.

Borse di studio, è tempo di presentare le domande
Cronaca Saronno, 19 Settembre 2021 ore 11:30

Via alle domande per poter ottenere le borse di studio.

Borse di studio, ecco cosa fare

L’Amministrazione comunale, al fine di premiare il merito scolastico e di incoraggiare la prosecuzione degli studi, istituisce borse di studio per l’anno scolastico 2020/2021 ripartite sulla base di criteri di merito; di reddito/patrimonio, valutati mediante la certificazione Isee ordinario del nucleo familiare dello studente. Per il calcolo della determinazione di benefici sulla base certificato Isee, viene considerato l’importo equivalente alla pensione minima Inps che, per l’anno 2021, è di 6.598 euro.
Al bando possono partecipare gli studenti residenti in paese che nell’anno scolastico 2020/2021 hanno frequentato la classe terza della scuola secondaria di primo grado di istituti statali, non statali e paritari, legalmente riconosciuti con un giudizio conclusivo non inferiore a 10/10. Gli studenti non devono essere beneficiari, per l’anno scolastico 2020/2021, di altre borse di studio. Per informazioni rivolgersi in Comune.
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata in ogni sua parte e inviata, entro il 31 ottobre   all’indirizzo e-mail: info@comune.uboldo.va.it oppure protocollo@pec.comune.uboldo.va.it.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0296992223 o inviare una e-mail all’indirizzo servizisociali@comune.uboldo.va.it.

Torna alla homepage