ASD Marnate Gorla, su il sipario
Il presidente Gussoni: «Vogliamo creare un polo importante nella Valle Olona per le giovanili».

Un nuovo polo sportivo in Valle Olona, ecco l'ASD Marnate Gorla che nei giorni scorsi ha anche presentato la prima squadra.
ASD Marnate Gorla, nuovo polo nella Valle Olona
«Con la nascita di questa nuova società, abbiamo intenzione di creare un polo importante all’interno della Valle Olona». Con queste parole, il presidente Massimo Gussoniha spiegato la nascita della ASD Marnate Gorla, la nuova realtà che unisce il Marnate e il Gorla Maggiore. Un matrimonio importante, celebrato anche dalle istituzioni (al campo di via Kennedy erano presenti il sindaco di Marnate, Elisabetta Galli e l’assessore allo Sport Sara Ligurori), che avrà un’impronta importante sul settore giovanile. Creare una base solida, per raccogliere poi i frutti negli anni successivi. «Continueremo a collaborare con la Castellanzese, restando nell’ottica della Galassia Neroverde. Questo sarà importante per avere un beneficio importante, dato anche dai nuovi arrivi da Gorla Maggiore», spiega Gussoni. Che, nel ringraziare l’ex presidente Andrea La Rocca (che ha preferito non proseguire per motivi lavorativi), ha dato il benvenuto ad Alberto Bernasconi, che ricoprirà il ruolo di vicepresidente. «Da qualche tempo cercavamo una società in zona con cui collaborare, quando abbiamo incontrato Gussoni è stato tutto più semplice perché entrambi condividevamo le stesse idee. La nostra intenzione sarà quella di lavorare sui giovani, per questo stiamo pensando a rette accessibili per agevolare più ragazzi possibili».
Matrimonio con il benestare delle Amministrazioni locali
Come detto, anche le istituzioni hanno dato il loro benestare a questo matrimonio. «Accogliamo con gioia questa unione, siamo sempre stati fautori delle collaborazioni anche con realtà che arrivano da paesi limitrofi. Da parte nostra ci sarà sempre massima collaborazione, l’unione d’intenti potrebbe essere anche l’occasione per un rinnovo della struttura per il quale cercheremo di fare il possibile per migliorarne l’attuale stato», le parole del sindaco Galli. «Conosco molte delle persone che collaboreranno, per questo sono sicura che sarà fatto un buon lavoro», ribadisce l’assessore Liguori.
Alla presentazione era presente anche Domenico Otranto, che avrà il ruolo di responsabile del settore giovanile: «Per me si tratta di un ritorno a casa, questa collaborazione ci permetterà di avere tutte le categorie dall’attività di base fino all’Under 18 provinciale. Le squadre vedranno il supporto di tecnici qualificati, associando l’aspetto educativo a quello sportivo. Questo, per una realtà come il Marnate Gorla, sarà un aspetto molto importante».