Castellanza

Arresto cardiaco sulla pedonale, salvato da un passante

La persona giusta, al posto giusto, nel momento giusto

Arresto cardiaco sulla pedonale, salvato da un passante
Pubblicato:
Aggiornato:

Il destino non gioca sempre solo brutti scherzi: questa mattina a Castellanza il caso ha voluto che un passante si trovasse in via Piemonte proprio al momento giusto.

Arresto cardiaco, salvato da un passante

E' successo intorno alle 11.30, lungo la pista pedonale di via Piemonte a Castellanza. Mentre la stava percorrendo, un 48enne appena uscito dalla vicina piscina è stato colto da un malore che lo ha mandato in arresto cardiaco.

Sarebbe potuta finire in tragedia, se un infermiere non si fosse trovato proverbialmente al posto giusto nel momento giusto. Era infatti di passaggio dalla vicina clinica Humanitas. Raggiunto il 48enne il passante che gli ha subito praticato il massaggio cardiaco, operazione salvavita e determinante in queste situazioni per aumentare la possibilità di sopravvivenza.

Dopo il primissimo intervento, sul posto sono arrivate le squadre della Croce Rossa e dell'automedica di Legnano che "armate" di defibrillatore sono riuscite a riportare il battito dopo un paio di scosse. Stabilizzato, è stato portato in Pronto Soccorso a Legnano.

Seguici sui nostri canali