Venegono Inferiore

Alla Protezione Civile e al personale sanitario il Riconoscimento a Volontariato 2020 di Venegono Inferiore

Altre due targhe si aggiungeranno alla Piazza delle Associazioni, a perenne testimonianza del loro impegno per la comunità

Alla Protezione Civile e al personale sanitario  il Riconoscimento a Volontariato 2020 di Venegono Inferiore
Pubblicato:

Il Consiglio Comunale di Venegono Inferiore ha deciso di conferire anche quest'anno il Riconoscimento Civico al Volontariato alla sua Protezione Civile e al personale sanitario.

Venegono Inferiore, il "grazie" della comunità

Anche quest'anno il Riconoscimento Civico al Volontariato di Venegono Inferiore andrà alla Protezione Civile. Un riconoscimento che il Comune ha ideato 4 anni fa, in occasione del rifacimento di Piazza delle Associazioni, e rivolto all’individuo, all’associazione, all’ente o al gruppo di persone, che per l’alto impegno nella comunità a titolo di volontariato si sono distinte nelle attività svolte per gli altri. Oltre al gruppo Prociv cittadino, la scelta è ricaduta sul personale sanitario. E come per i precedenti "premiati", anche a loro sarà intitolata una piastrella della Piazza delle Associazioni.

Così il sindaco Mattia Premazzi ha spiegato la scelta:

"Questo è un anno particolare; per tutto quello che è accaduto e che è stato fatto, ho proposto a tutto il consiglio comunale di non svolgere la consueta cerimonia di assegnazione ed il successivo festeggiamento, ma di assegnare comunque, attraverso una delibera di giunta i premio. Mai come quest’anno le persone più meritevoli sono i volontari della Protezione Civile e il personale sanitario: persone che si sono spese per gli altri oltre modo e che credo meritino il riconoscimento con il posizionamento della piastrella incisa sulla pavimentazione della Piazza delle Associazioni , che si unirà alle altre dei precedenti premi. In giunta delibereremo loro l’assegnazione del premio, con la grande gratitudine di tutti i cittadini di Venegono Inferiore per quello che hanno fatto in questo anno segnato da tante emergenze ed in particolare da quella sanitaria! Grazie a tutti voi".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali